lunedì 31 dicembre 2012

ciao 2012......




immagine presa dal web e modificata da me



un'altro anno è finito, uno dei tanti,
passano troppo velocemente, si portano via un sacco di emozioni, persone, amici, ricordi, ti obbligano a fare tanti esami di coscienza, conti con te stessa e con gli altri, sempre, ogni volta che un vecchio anno finisce per far posto a un altro numero, uno in più, forse uguale, forse peggio o forse meglio, non sappiamo!

il mio 2012 è stato il mio anno terribile, uno dei tanti, 
ma questo è stato intimamente devastante, mi sono trovata a non essere più io, a dover fare i conti con una bestia nera che ti allontana dal mondo, che ti toglie la voglia di esistere e ti isola dai sentimenti.
c'è chi ha capito e mi è stato vicino, c'è chi addirittura mi ha accusata e si è allontanato, ma non mi lamento di niente e nessuno, sono troppo impegnata con me per potermi fare un cruccio per gli altri!

è anche stato un anno di grandi decisioni, di stravolgimenti di vite e questo è forse l'unico spiraglio di luce che mi fa pensare a un nuovo anno finalmente diverso, positivo e da vivere appieno, è un augurio che faccio a me stessa, scusate la scarsa modestia ma credo di meritarmelo!

il cambiamento è sempre segno di crescita, di non volere stare fermi a guardare da fuori senza fare niente, se i cambiamenti si affrontano alla mia età sono anche un atto di coraggio e ne sono fiera, così come sono fiera del mio viaggio nella blogsfera cominciato piano piano, senza sapere fotografare, senza sapere usare il computer e che grazie a un'amica ho potuto farne uno strumento un pò meno sconosciuto,
ne sono ancor più fiera perchè non ho inseguito niente, non mi sono mai occupata e preoccupata di fare numeri, di pubblicizzarmi più di tanto e di essere ovunque, mi illudo che chi mi segue lo faccia per come sono e non per quello che faccio, o almeno non solo,
gli strumenti che uso li uso soprattutto per intrecciare rapporti umani che sono la spinta fondamentale della mia vita, sono l'aria che respiro, sono il motivo per cui continuo ad accendere ogni mattina questa scatola nera!
sicuramente questa scatola ha sostituito altro, ma per fortuna che c'è, credo che in certi momenti della vita tutto serva a stare meglio, senza tanto sottilizzare, giudicare e criticare, detesto l'ipocrisia di chi lo fa, ci si dovrebbe trovare in mezzo alle situazioni prima di sputare sentenze.

non ci sono ricette in questo post ma solo le somme di questo anno sofferto, ci sono la mia famiglia, le mie ricette preferite, quelle venute bene e quelle fallite che ho condiviso ridendoci serenamente sopra, ci sono i compleanni e le vacanze, le nascite tanto desiderate, contest vinti, eventi nei quali mi sono buttata,
ho imparato tante cose, mi sono cimentata in mostri sacri, ho fallito e riprovato, insomma, c'è uno spaccato della mia vita!
e spero che la mia vita torni ad essere presto quella di prima, voglio ancora cantare, ballare mentre lavoro, voglio avere il sorriso stampato al posto di questi occhi tristi, voglio tornare ad avere la mia risata sguaiata che mi contraddistingue! 




il mio fantastico 92enne!





gli amici del mare e tutti gli altri sparsi per l'Italia






la mia partecipazione al salone del gusto con Gente del fud



 orgogliosa di esserci





la micia della quale mi sono innamorata





ricette riuscite......



e i disastri dei quali non si è compresa la causa




nuove vite meravigliose


nessuna ricetta, nessun link, solo vita, vita vera e reale, il resto conta assai poco, e se il 2013 sarà più povero in denaro arricchiamoci di sentimenti, io ci provo e a voi auguro che almeno uno dei vostri desideri si possa esaudire!





DAULY





6 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso tanti "pezzi di vita" e auguri per un 2013 ricco di soddisfazioni e felicità!

    RispondiElimina
  2. Cara Dauly, ti auguro un 2013 proprio come sei tu, meraviglioso! ti abbraccio forte, e ti auguro che sia una vera rinascita!

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti auguri per un 2013 pieno di felicità!!!!

    RispondiElimina
  4. Che il 2013 sia per te ricco di sorrisi!
    In bocca al lupo
    Spery

    RispondiElimina
  5. Buon anno 2013 pieno di novità e sorprese positive! PS i tuoi "distastri" assomigliano agli straccetti che qualche volta prendo al forno...troppo buoni! :)

    RispondiElimina
  6. Ed io ti auguro tutti i sorrisi che ti meriti...inizia a farne uno, vedrai che gli altri verranno in automatico :-)
    Buon anno
    Val

    RispondiElimina

articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...