sabato 9 giugno 2012

la mia nuova raccolta e un cake con pesche e albicocche speciale!





ed eccoci alla vigilia di questa nuova raccolta!
vista la bella accoglienza del contest ho pensato di raccogliere tante buone, belle e fresche ricette di dolci che abbiano la frutta come ingrediente principale, siamo in estate e la scelta è varia e stimolante!

possono essere dolci di tutti i tipi, cheesecake cotte o fredde, bicchierini, semifreddi, torte, plumcake, macedonie più  o meno rielaborate, aspic, geli.....tutto quello che volete!
avete tutta l'estate per mandarmi le vostre ricette senza limitazioni di numero e a fine raccolta se troverò qualche anima buona che mi aiuterà proverò a fare un pdf, in caso non ce la facessi tutte le ricette andranno su una pagina del blog come ho fatto per il contest!
nella stessa pagina troverete nel frattempo la lista aggiornata.

è una raccolta per cui niente premi finali questa volta, ci sono strane voci in giro riguardo a questo tema e non voglio rischiare, inoltre avendo fatto l'esperienza di giudicare nel contest sinceramente ho capito che non è il ruolo adatto a me!

le regole sono quasi inesistenti:

- esporre il banner nella barra laterale del blog e nel post della ricetta linkati a questa pagina
- valgono le ricette postate a partire da domani 
- lasciate il link alla ricetta nei commenti in questo post
- non siete obbligate a iscrivervi fra i miei followers o seguirmi sulle mie varie pagine fb, tw, ecc
- la raccolta inizia ufficialmente domani 10 Giugno e termina il 30 Settembre
- in Agosto non sarò a casa, voi continuate a mandarmi le vostre ricette e non preoccupatevi, al ritorno aggiornerò la lista!
- come ho detto spero di fare un pdf ma non ve lo prometto, sapete quanto sono ignorante in queste cose!

allora da domani pronti partenza via, vi aspetto!!!


nel frattempo vi lascio questo cake che finirà sia nella raccolta che per una bellissima iniziativa tutta per i bambini!

per natale mia nipote mi ha regalato della profumatissima lavanda secca siciliana, l'ho tenuta come una reliquia ma confesso la mia ignoranza nell'uso dei fiori in cucina, così un giorno chiedo ad Eleonora, lei è maestra nell'accostare spezie profumate a fragranze fiorite e infatti mi consiglia di usarla in abbinamento alle albicocche e alle pesche.
purtroppo non era ancora stagione e io fremevo, poi capito sul blog di Federica che anche lei una ne pensa e cento ne fa e vedo questo zucchero aromatizzato....alla lavanda!

secondo voi quanto ci ho messo a mettermi all'opera? il tempo di sgranare qualche spiga secca e versare lo zucchero nel vasetto!

e da queste stupende condivisioni in rete è uscito questo plum cake delicatamente profumato alla lavanda e ricco di frutta, meraviglioso!






CAKE ALLE PESCHE, ALBICOCCHE E LAVANDA:


200gr di farina 00
120gr di zucchero alla lavanda
2 uova
80gr di olio di semi
120gr di yogurt bianco
120gr di latte
mezza bustina di lievito per dolci
300gr fra albicocche e pesche già pulite e snocciolate
un pizzico di sale

imburrare e infarinare uno stampo da plumcake,
sbattere le uova con l'olio, il latte, lo yogurt, lo zucchero setacciato con un colino per togliere i fiori di lavanda e il pizzico di sale,
tagliare la frutta a pezzi o a spicchi, mescolare il lievito alla farina,
aggiungere la farina poco per volta al composto di uova mescolando velocemente e infine la frutta tenendo da parte qualche spicchio di pesca per decorare,
versare nello stampo e cuocere a 180° per 50 minuti, fare raffreddare e sformare.

è un cake molto umido, la fetta tende a rompersi, ma questo non toglie nulla alla sua bontà!


per lo zucchero alla lavanda di Federica:

250gr di zucchero semolato
3 cucchiai di fiori di lavanda freschi o secchi
mettere in un vasetto chiuso ermeticamente e lasciare aromatizzare per bene per 2-3 settimane.






come avevo anticipato questa ricetta andrà nella mia raccolta ma soprattutto la mando a Samaf per questo utile contest!






partecipo anche al contest mensile di Valentina e Cinzia, questo mese dedicato ai fiori in cucina!




e come il solito vi ricordo della mia Emilia, doniamo, compriamo Parmigiano, adottiamo cagnolini o gattini dai canili danneggiati, mandiamo quello che possiamo o vogliamo ma facciamo qualcosa per loro, grazie!





236 commenti:

  1. buonooooooooooooooooo! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. :-))
    mi vienvoglia di farlo questo cake. e sai...qualche giorno fa ho fatto una cosa che va benissimo per la tua raccolta.
    sbaciuzzi

    RispondiElimina
  3. Dolce meraviglioso... e la fotografia è superba! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Buonissimo!!! E bella la raccolta...ho già delle ideuzze!!! Ciao

    RispondiElimina
  5. Bello e buono!!! E ottima idea per la tua raccolta, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bell'idea per una raccolta, quando torno dalle vacanze mi mettero' a pensare a qualcosa un bacio!

    RispondiElimina
  7. Splendida e fresca questa raccolta!la segno subito, la frutta è regina nei miei dolci :)))
    A prestissimo!
    ps. Il tuo cake ha un'aspetto sensazionale!!!!

    RispondiElimina
  8. Me lo sono segnato, appena l'ho visto ho pensato che fosse fantastico! E inoltre è pure bellissimo, brava brava!

    RispondiElimina
  9. che bella questa raccolta!!! io adoro i dolci con la frutta, quindi parteciperò sicuramente!!!
    buon sabato

    RispondiElimina
  10. Bè!!! caspiterina questa volta ce la faccio!!!!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  11. che bella idea!
    pensa che ho il lievito che sta fermentando per un dolce svedese con frutta che faro' domani. se ho tutta l'estate ne verranno altre. contentissima di partecipare.
    ed ora su questa tua creazione: sono senza parole! come hai fatto a farla venire cosi' alta? e' bellissima e la combinazione di pesche albicocche e lavanda e'... geniale? mi mancano davvero le parole :) appro, ma la lavanda e' commestibile?

    RispondiElimina
  12. ciao cara... acc... non risco a star dietro ma vedo d'inventarmi giurin giuretto <3

    RispondiElimina
  13. ohohohhhhhhhhh! E' stupenderrimo cicia, sembra fatto apposta per la mia rimanenza di zucchero alla lavanda. Me ne gusto già il profumino :D!
    Tra contest e raccolte in questo periodo sono in fase molro calante ma visto che il tempo c'è...forse qualcosa in pentola la butto :) Intanto prendo il banner...Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  14. anche io sono tutta felice della mia lavanda e non aspetto altro che conservarla per poi riutilizzarla per qualche dolce. Ti chiederò come si fa, perchè davvero non ne ho idea!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia e chissà che delizia. Anche io ho dei fiori di lavanda secchi che albergano in un sacchettino dall'anno scorso e non avevo ancora trovato il modo per utilizzarli al meglio.

    RispondiElimina
  16. Ciao! Ma che meraviglia la tua nuova raccolta! Adoro preparare dolci con la frutta, per cui ti annuncio che parteciperò volentierissimo! Intanto mi scarico il banner e poi ci rivediamo presto dalle tue parti! Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  17. Perfetto!! Ho appena fatto un dolcetto alle ciliegie che casca a fagiolo!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima la nuova raccolta e anche il tuo cake alle pesche e albicocche! Prelevo il banner!
    Baci.

    RispondiElimina
  19. Bellissimo Dauly!!! questo cake e' favoloso!!!!!!!!! Cerco assolutamente di partecipare alla tua raccolta!!!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  20. son due fine settimana che metto frutta nei dolci- e secondo te, per chi????
    posso fare come l'altra volta e mandarti le ricette che abbiamo già pubblicato nel blog- o mi spari???
    il cake è da urlo, in tutti i suoi passaggi- zucchero alla lavanda included.
    Buona domenica
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa volta no Ale, mi spiace, per il contest ti ho messa fuori concorso ed ho trovato così il modo per lasciarle a disposizione, ma adesso valgono solo quelle postate dal 10 giugno al 30 settembre, farei uno sgarbo alle altre!

      Elimina
    2. ok, perfetto. allora comincio domani :-) con quelle nuove.

      Elimina
  21. grazie a tutte, sono contenta che abbiate apprezzato il cake e il tema della raccolta, vi aspetto!

    RispondiElimina
  22. Bellissimo questo cake di frutta e lavanda, deve essere buonissimo! Un bacione

    RispondiElimina
  23. una ne fai cento ne pensi!!! sei un mitoooo!!! l'ho ripostata ieri una ricetta per la raccolta e non va bene....ne pensero' un'altra...:DD

    RispondiElimina
  24. Come non apprezzare...m'illuminerò anche io...abbracci e peccato non poter dare un morso al cake...ciao.

    RispondiElimina
  25. Ciao! delizioso questo dolcetto alle pesche! semplice, leggero e fruttato!
    un bellissimo contest per premiare un ingrediente che caratterizza ricette dolci e salate di stagione ;)
    bacioni

    RispondiElimina
  26. Il cake è meraviglioso, per la raccolta...ci sarò! ;-)

    RispondiElimina
  27. ci piace questa raccolta!!!!!!! e poi il tuo cake.....
    mi attivo per essere brava almeno la metà :O)
    ma il tuo cake.... che profumo.....
    un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  28. Che profumo delizioso questo dolceeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  29. il cake è da provare, ma nel frattempo fate anche dell'altro, vi spetto tutte tutte tutte! grazie!!

    RispondiElimina
  30. Una raccolta che son sicura darà come frutto una lista di ricette fruttose e favolose... A partire dal tuo cake con la mia amata lavanda che son sicura dev'esser delizioso oltre che profumato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero diventi una bella raccolta!
      grazie, ti aspetto!

      Elimina
  31. Buongiorno cara, ecco la mia proposta

    http://fiordirosmarino.blogspot.it/2012/06/ciambella-alle-ciliegie-con-ricotta.html

    RispondiElimina
  32. torno e metto il banner, che sono di corsissima
    per ora, ecco la prima
    http://menuturistico.blogspot.it/2012/06/strawberry-and-basil-scones-e-la.html
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non serve correre, fai con calma!
      grazie, aggiunta!

      Elimina
  33. Che bella raccolta, spero di esserci! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che ci sarai, chissà quanti buoni dolcetti preparerai in 4 mesi!

      Elimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Eccomi!!!
    Diciamo che la definizione "fresca", non le calza molto.....però è tanto, ma tanto buona!!!!! :-DDD
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/06/crostata-frangipane-con-cioccolato-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la frutta è SEMPRE fresca, ihihih!!
      grazie!!

      Elimina
  36. Ciao bella bionda,ecco la mia ricettina,spero vada bene!!http://dolcideliziedicasa.blogspot.it/2012/06/charlotte-di-fragole-e-mascarpone.html
    Torno su,vado a riguardare quel cake delizioso,un bacio cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che bene, benissimissimo!!
      bacione e grazie!

      Elimina
  37. Ci sarò senza dubbio. Intanto prendo il banner

    RispondiElimina
  38. prelevato il banner.... ora mi metto d'impegno ;) Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai tutto il tempo che vuoi! grazie!

      Elimina
  39. eccomi, cara dauly! volentierissimo ti mando il link del mio crumble al rabarbaro: http://vissidicucina.blogspot.it/2012/06/crumble-di-rabarbaro-e-mele.html
    purtroppo da settimana scorsa non ho quasi più tempo da dedicare né al mio blog né a quelli di tutte le mie amiche... ho appena cambiato lavoro e sono davvero molto presa. hai fatto benissimo a lasciarmi il commento, altrimenti non mi sarei accorta della tua bella e golosa raccolta!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cristina!
      i cambiamenti sono sempre stimolanti, il tuo blog e quelli delle altre possono aspettare, lì restano!

      Elimina
  40. Prendo il banner cara Dauly e spero di riuscire a preparare qualcosa :-) Mi prendo anche una fettina di quel cake delizioso...devo per forza assaggiare com'è la lavanda nei dolci!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si che ce la farai, hai 4 mesi! grazie!!

      Elimina
  41. Mi piace questa raccolta in estate la frutta non manca, perciò sarà una raccolta ricca di ricette, me la segno e comincio a cercare la ricetta.
    A proposito personalmente preferisco le raccolte ai contest..buona settimana Luisa

    RispondiElimina
  42. Bè questa devo davvero provarla immediatamente!!!ho in cantiere delle tortine che potrebbero andare bene per questa raccolta :D

    RispondiElimina
  43. Ciao Dauly la frutta in questa stagione da il meglio di se, impossibile non approfittarne, guarda te che bel cake che hai realizzato!
    Già che ci sono ti invio la mia proposta ^_^ spero vada bene:

    http://www.oggipanesalamedomani.it/2012/06/crostata-di-fragole-e-frutti-di-bosco.html

    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  44. Ciao, buongiorno, pensi che questo possa andare bene?
    http://sonoiosandra.blogspot.it/2012/06/pane-novecento-e-un-mondo-di-ricordi.html?showComment=1339570369478#c280668719362764530
    ciao
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, è già aggiunta alla lista!

      Elimina
  45. orgogliosissima di farti vedere le mie fragoline candite!
    un :*
    http://sexandgiuliaskitchen.blogspot.it/2012/06/fragole-go-go.html

    RispondiElimina
  46. Ciao ho inserito il tuo contest nel mio elenco di CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero non ti dispiaccia; anzi se vuoi tener d'occhio gli aggiornamenti ai vari contest, preleva il banner e avvisami quando avrai altre sfide!!!!! CIAO ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bene, grazie!
      ho già un'elenco di contest e raccolte in corso, ma ti ringrazio per la gentilezza!

      Elimina
  47. Ciao! Finalmente riesco a inviarti la mia prima ricetta fatta a posta per la tua raccolta:

    http://cartadamusica.blogspot.it/2012/06/sformato-di-lamponi.html

    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  48. Ciao Dauly! Ecco una ricetta per la tua raccolta:
    http://www.saporidielisa.it/2012/06/tartellette-di-mais-con-crema-di-yogurt.html
    Spero vada bene ^^

    RispondiElimina
  49. Ciao! Che bella raccolta!! Io vorrei partecipare però le mie ricette sono tutte video, per metterle poi tu nel pdf dovrei scriverle tutte sul blog no?? con ingredienti e procedimento tutto per esteso??? Fammi sapere così le preparo in caso serva così, altrimenti posso lasciarti solo i link ai video..!

    RispondiElimina
  50. arrivo subito con questa ricetta per me semplice ma golosissima......

    http://dolcimanontroppo.blogspot.it/2012/06/rose-e-stelle-ai-mirtilli.html

    Fammi sapere se va bene! A presto
    Stefy

    RispondiElimina
  51. Non ce l'ho fatta per il contest... penserò a qualcosa per la raccolta...
    Per ora ho dei ghiaccioli andranno bene? Chissà... ma sta raccolta mi ispira penerò a qualcosa only for you!
    Smackkkkk zia Daulyyyyyyy (questo è da nutellino!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che troverai qualcosa da mandarmi, hai tutto il tempo che vuoi e puoi partecipare senza limiti di numeri!
      se nei ghiaccioli hai messo la frutta fresca vanno bene si!
      a nutellino un mare di baci, te accontentati di uno ma grande!

      Elimina
  52. ciao carissima ecco una ricettina per te...è semplice, ma spero vada bene
    http://puffinincucina.blogspot.it/2012/06/focaccia-ai-frutti-di-bosco-di-nome-ma.html

    buon we

    RispondiElimina
  53. Cara Dau, vedo che sei piena di idee in questo periodo.
    So quanto ami la frutta, e non solo nei dolci, anche io!
    Ecco la mia proposta:

    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2012/06/torta-senza-grassi-con-lamponi-e-semi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piena di idee per oscurare i pensieri!
      aggiunta alle altre, grasssie cara!

      Elimina
  54. ok allora te li lascio, poi penso con calma ^_^!

    http://bimbiatavola.blogspot.it/2012/06/ghiaccioli-alla-fragola-alla-pesca-alla.html

    RispondiElimina
  55. Ciao Dauly, partecipo anche io alla tua bella raccolta con questa ricetta:
    http://meditandum.blogspot.it/2012/06/zuppetta-di-melone-con-verdure-e-frutta.html
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  56. Ecco una ricetta per il tuo contest:
    http://passioniecucina.blogspot.it/2012/06/cake-alle-ciliegie.html
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  57. *tiziana
    *alessia
    *aleste
    le vostre ricette le ho aggiunte alla raccolta, grazie mille!!

    RispondiElimina
  58. un'altra Dauly!

    http://sexandgiuliaskitchen.blogspot.it/2012/06/strudel-di-fragole.html

    RispondiElimina
  59. Eccomi qua ho scritto le due ricette così ho semplificato tutto :) ecco il link con le due ricette insieme: http://muffinedolcetti.blogspot.it/2012/06/la-frutta-la-metto-nel-dolce.html

    RispondiElimina
  60. *solema
    *muffin
    ho aggiunto le ricette, grazie per la partecipazione!

    RispondiElimina
  61. ci sarò....almeno spero, ultimamente mi sono persa vari contest a cui avrei voluto partecipare...quindi non prometto ma spero... e poi mi piace tanto tanto... ;-) per ora metto il banner Dauly.
    Un baciotto

    RispondiElimina
  62. Dauly, troppo bella questa cake! L'avevo vista ma sai che mi era sfuggito lo zucchero alla lavanda?
    B-R-A-V-A!!!
    e grazie, anche dell'altra, le tue ricette sono molto nel mio stile, mi piacciono sempre una cifra :)

    RispondiElimina
  63. e ovviamente non mancherò alla raccolta, dopo aver perso i ripieni non posso proprio!

    RispondiElimina
  64. Ciao Dauly, ti lascio anche questa seconda ricetta per la tua raccolta...a me è piaciuta tanto!!
    Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  65. Che sbadata, mi stavo dimenticando di lasciarti il link.
    http://meditandum.blogspot.it/2012/06/mantecato-al-mango-e-lime-con-crema-di.html
    Baci.

    RispondiElimina
  66. Ciao cara!
    Ti lascio la mia ricettina!!!
    Un caro bacione
    Monique

    http://lacucinadimonique.blogspot.it/2012/06/unelegante-ed-estiva-mousse-di-donna.html

    RispondiElimina
  67. Il link alla mia ricetta :)
    Tortine con albicocche e anice: http://bricioledidelizie.blogspot.it/2012/06/bimbi-e-ora-della-merenda-tortine-con.html

    Ciaaao :)

    RispondiElimina
  68. Ciao Dauly! Ecco una ricetta per te!
    http://sfiziepasticci.blogspot.it/2012/06/torta-fredda-allo-yogurt-e-fragole.html
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  69. Giusto ieri ho comprato dosi industriali di lavanda! Proverò sicuramente questa tua ricetta ;)

    RispondiElimina
  70. aggiunte tutte, grazie per avere partecipato!

    RispondiElimina
  71. io dico che questo dolce è l'ideale in questo momento. Unire pesche e albicocche è un'idea davvero felice e profumarle con lo zucchero alla lavanda è un tocco di classe e delicatezza. Grazie!!
    un bacione, Vale

    RispondiElimina
  72. Ecco qui il mio contributo..un baciuzzo
    http://laginestraeilmare.blogspot.it/2012/06/parfait-di-frutta-una-coccola-fresca-e.html

    RispondiElimina
  73. Ancora una ricetta per la tua raccolta:
    http://passioniecucina.blogspot.it/2012/06/portadolci-col-suo-dolce.html
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  74. ecchimeeeee!!!!!http://sosidolcesalato.blogspot.it/2012/07/zuppa-di-ciliegie-con-crema-di-yogurt-e.html

    RispondiElimina
  75. grazie ragazze, tutte aggiunte!

    RispondiElimina
  76. Ciao Dauly ecco la mia ricetta spero vada bene :-)

    http://ricordietradizioni.blogspot.it/2012/07/cheesecake-nel-guscio-con-ciliegie-e.html

    RispondiElimina
  77. Spero che questa semplice ricetta possa andare bene. Ciao a presto.
    http://ilboscodialici.blogspot.it/2012/07/mamma-mi-compri-un-ghiacciolo.html

    RispondiElimina
  78. Ciao Dauly, ecco un'altra bella ricetta per la tua raccolta!
    http://meditandum.blogspot.it/2012/07/charlotte-ai-frutti-di-bosco.html
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  79. grazie a tutte, le vostre ricette sono state aggiunte!

    RispondiElimina
  80. Ciao Dauly! come promesso la mia ricetta per la raccolta! un bacione :* http://www.tavolartegusto.it/2012/07/03/biscotti-morbidi-allananas/

    RispondiElimina
  81. Eccomi qui, collegamento ripristinato! la mia ricetta per la tua raccolta:))) bacio
    http://www.dolcigusti.com/2012/07/il-trionfo-della-frutta-la-crostata.html

    RispondiElimina
  82. Dauly c'è torta per te :-)

    http://ricordietradizioni.blogspot.it/2012/07/crostata-con-crema-pasticcera-e.html

    RispondiElimina
  83. Le vecchie raccolte....evviva!!Dauli vediamo se riesco a partecipare...da tanto non lo faccio!! Il tempo c'è..quindi vediamo che salta fuori..Un bacione Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai, hai tutto il tempo che vuoi e puoi mandarmi anche più di una ricetta!
      un bacio a te e buon we!

      Elimina
  84. Eccomi qui,buon fine settimana con piccolo grande abbraccio:
    Fai un dolce con quelle banane

    RispondiElimina
  85. Eccomi cara, con una ricetta golosa per te: TORTA ALLE CILIEGIE E MANDORLE http://atuttacucina.blogspot.com
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  86. Daulyyyyy...tutta per te!! :-)
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/07/torta-frangipane-e-albicocche-di-ernst.html

    RispondiElimina
  87. Ecco la ricetta....http://www.murzillosaporito.com/post/2012/07/04/Spuma-di-yogurt-e-ricotta-alle-fragole.aspx
    Un bacio

    RispondiElimina
  88. http://sghimbesciespatasciati.blogspot.it/2012/07/torta-soffice-al-limone.html ciao ciao!

    RispondiElimina
  89. salut chérie, eccomi di nuovi qui :-D

    http://lacassataceliaca.blogspot.it/2012/07/torta-di-ciliegie-per-tutti-e-per.html

    bon appétit et bisous :-X

    RispondiElimina
  90. grazie ragazze, vi ho aggiunte tutte!
    certo che in questo periodo in cui non posso fare dolci questa raccolta è una tortura!!

    RispondiElimina
  91. Ciao tesoro! Ho una ricetta giusta giusta per questa raccolta, credo.... ^__^ Spero vada bene... ti lascio il link:
    http://pentoleeallegria.blogspot.it/2012/07/crostata-strudel-alle-ciliegie.html
    Un abbraccione!!
    Franci

    RispondiElimina
  92. carissima dauly, latito dal web, ma questi muffin semplici semplici te li voglio mandare: http://vissidicucina.blogspot.it/2012/07/rieccomi.html
    un bacio!

    RispondiElimina
  93. complimenti... che ricette piene di novità e passione... quando ho visto le tue visualizzazioni ho avuto dei problemi nel richiudere la bocca.....!!!! bravissima un saluto
    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, sono quasi imbarazzata!!

      Elimina
  94. ciao cara, rieccomi con
    http://puffinincucina.blogspot.it/2012/07/cake-integrale-alle-susine-come.html
    bacioniiiii

    RispondiElimina
  95. Eccomi con la prima!
    http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2012/07/cheesecake-albicocche-e-pistacchi-per.html

    RispondiElimina
  96. Innanzitutto, piacere di conoscerti :)! E poi complimenti per questa raccolta: davvero bella! In estate la più azzeccata :)!
    Ecco la prima ricetta:
    http://arricciaspiccia-emanuela.blogspot.com/2012/07/cheese-cake-con-ciliegie-e-pistacchi.html
    Spero ti piaccia!
    Un bacione
    Emanuela

    RispondiElimina
  97. aggiunte tutte, grazie carissime!!

    RispondiElimina
  98. Ciao, bel blog, è la prima volta che ti leggo e i piace molto. Anche questa raccolta mi interessa, la frutta la adoro! ecco la mia ricettina, forse te ne manderò altre, vediamo cosa riesco a fare.
    http://tutto-a-occhio.blogspot.it/2012/07/non-ci-sono-piu-i-meloni-di-una-volta.html
    Spero ti piaccia, buon fine settimana Kris

    RispondiElimina
  99. mia cara, partecipo anch'io con questo cake..
    http://ghiottodisalute.blogspot.it/2012/07/buongiorno-tutte-e-arrivato-il-venerdi.html
    a presto
    baci

    RispondiElimina
  100. Eccomi di nuovo cara....e non sarà l'ultima se ci riesco ;-) http://www.murzillosaporito.com/post/2012/07/13/Non-sara-dautore-ma-e-la-torta-per-il-compleanno-del-mio-amore.aspx
    Buon week end

    RispondiElimina
  101. Parteciperei volentieri con questa ricetta http://lacuisinedetantocaruccia.blogspot.it/2012/07/brownie-alle-pesche-farina-del-mio.html
    grazie e complimenti per il blog! a presto:**

    RispondiElimina
  102. grazie anche a voi, ho aggiornato la lista! buon we!

    RispondiElimina
  103. Dauliiiiiiii ci sono anch'ioooooo !
    http://www.tatanora.blogspot.it/2012/07/una-ricetta-del-cuore-per-non-finire.html
    spero vada bene per il tuo contest.
    Nora

    RispondiElimina
  104. ciao eccomi con questa ricetta

    http://apanciapiena.blogspot.it/2012/07/albicocche-alla-griglia-con-sapore-di.html

    RispondiElimina
  105. Ciao!!!Questa è la mia ricetta!!! http://blog.giallozafferano.it/piccolipasticci/semifreddo-alle-amarene/
    Grazie!! Pamela

    RispondiElimina
  106. elena,
    pamela,
    grazie anche a voi per le vostre ricette!

    RispondiElimina
  107. Ciao Dauly,

    proprio sabato ho preparato un dolce al cucchiaio con pesche e albicocche però la ricetta parteciperà in un altro contest, potrà comunque contribuire alla tua raccolta?

    Valentina

    ps: complimeti per il blog, mi piace proprio! Mi sono unita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che si, se non ha niente in contrario la titolare del contest per me non c'è nessun problema, puoi mandarmene quante ne vuoi!
      grazie per i complimenti e per esserti unita al mio blog!

      Elimina
    2. Ciao Dauly,

      eccola :)

      http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2012/07/tortino-alla-cannella-con-crema.html

      Elimina
  108. ops devo prelevare banner mi stavi sfuggendo!

    RispondiElimina
  109. ciao, eccoti la nostra ricetta!
    http://blog.giallozafferano.it/crisemaxincucina/torta-di-mele-speciale/
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  110. Ciao cara!!
    Ti lascio una nuova ricettina con tanta frutta!!!
    Un bacione

    http://lacucinadimonique.blogspot.it/2012/07/cheesecake-di-albicocche-con-gelee-di.html

    RispondiElimina
  111. Ciao Dauly, eccomi con la mia ricetta per il tuo splendido contest!

    http://unagemellinaincucina.blogspot.it/2012/07/mille-foglie-di-mela-verde-e-mousse-di.html

    un abbraccioooo

    RispondiElimina
  112. dauli la mia prima ricetta per te
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/07/cake-albicocche-e-zenzero-ne-olio-ne.html

    RispondiElimina
  113. *cris&max
    *monique
    *may
    *veronica
    grazie per le vostre bellissime ricette, buon we!

    RispondiElimina
  114. ciao ecco la mia ricetta!
    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/dolce-veloce-crema-pesche-cioccolato-e-cocco/

    RispondiElimina
  115. dauly eccoti un'altra ricetta per te
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/07/torta-semifreddo-mandorlato-ai-ribes-e.html

    RispondiElimina
  116. eccone un'altra! http://blog.giallozafferano.it/vickyart/brioche-soffici-con-crema-alle-mandorle-e-glassa-al-limone/
    ciaoo

    RispondiElimina
  117. ciao, partecipo al tuo contest con questa mia ricetta
    http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  118. http://www.dolcigusti.com/2012/08/crostata-di-frutta-fresca-e-crema.html
    ciao cara Dauly ecco un'altra ricetta per la tua raccolta. baci buona serata. mony

    RispondiElimina
  119. Ciao Dauly, eccomi con un'altra ricetta per te: TORTA DI MELONE AL MARASCHINO http://atuttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio e buone vacanze!!!!!!

    RispondiElimina
  120. http://ricettemonamour.blogspot.it/2012/07/torta-di-pesche-noci-senza-burro-e-olio.html

    RispondiElimina
  121. Cara Dauly, ti metto un altra ricetta:
    http://www.nonnasole.blogspot.it/2012/08/torta-alle-pesche-e-cioccolato-bianco.html

    RispondiElimina
  122. Mi piacerebbe partecipare al tuo bellissimo contest con la ricetta:
    http://cocomerorosso.blogspot.it/2012/08/crostata-di-ricotta-e-fichi.html#links
    Aspetto tue notizie, ciao e buone vacanze.

    RispondiElimina
  123. ciao tesoro..pensavi di esserti liberata di me? naaaaa! eccoti due ricette:
    spero vadano bene...in caso mi dici che è a posto così metto il bannerino ;-)

    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2012/08/coppa-ai-frutti-di-bosco-e-curd-agli.html

    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2012/08/crostata-con-orange-curd-e-frutta.html

    ti auguro una felice domenica, bacioni :-X

    RispondiElimina
  124. Ma che bello! Io sono abbastanza tradizionele nelle scelte culinarie: la frutta sta nel dolce e basta! Nono sono una grande fan della pasta con la frutta, anche se devo dire che spesso formaggio e frutta (marmellata) mi fanno impazzire!!!
    Vorrei partecipare con una ricetta molto buona: la mia tarte tatin.
    Ecco qui il link:
    http://melacannella.blogspot.it/2012/08/tarte-tatin.html

    RispondiElimina
  125. eccomi! http://ricettesalentinedallaaallaz.blogspot.it/2012/08/cupcake-alla-meringa-rosa-e-raspberry.html

    RispondiElimina
  126. ciao cara, grazie per questa iniziativa sana, estiva e golosa.
    partecipo con una focaccia dolce a base di lievito naturale ripiena di cioccolato e mirtilli:
    http://www.myitaliansmorgasbord.com/2012/08/02/almost-blueberry-pie-sourdough-focaccia-with-chocolate-and-blueberries/
    ciao e buone vacanze!

    RispondiElimina
  127. Ciao!! Che bello il tuo blog!!! Ti abbiamo aggiunto tra i nostri link ;) Il feeling è scattato subito, sarà perché io ho una grandissima affinità con le persone del cancro, sarà che mi sento un po’ streghetta anche io, sarà perché siamo entrambe emiliane (io di Modena, tu?)… chissà!
    Qui c’è la ricetta… spero tanto che ti piaccia!!
    http://cucinatollerante.altervista.org/frutta-fashion/
    Se hai bisogno di una mano per fare il pdf mi rendo disponibile ;) A presto!!

    RispondiElimina
  128. Ciao! Sono "nuova", nel senso che è la prima volta che partecipo a una raccolta qui (e in realtà è la prima volta che partecipo a una raccolta in generale :P)
    Vorrei partecipare con questa ricettozza :)
    http://lafalenaceliaca.blogspot.it/2012/08/torta-caraibi-di-l-montersino-variante.html

    RispondiElimina
  129. eccomi cara! http://blog.giallozafferano.it/vickyart/strudel-pesche-e-cioccolato-con-pasta-sfoglia-senza-pieghe/
    ciaoo

    RispondiElimina
  130. Ecco il mio dolcino! Torta morbida di ricotta e pesche: http://blog.giallozafferano.it/alittleplace/torta-morbida-ricotta-e-pesche/
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho aggiornato con le vostre ricette, nel pomeriggio proseguo!
      grazie a tutte per la vostra partecipazione!!

      Elimina
  131. CIAO, PARTECIPO AL TUO CONTEST ANCHE CON QUESTO DOLCE APPENA PREPARATO. A PRESTO

    http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2012/08/torta-leggera-al-cacao-e-pere.html

    RispondiElimina
  132. Eccomi, ci sono anche io :P
    http://eightdaysweek.wordpress.com/2012/08/20/torta-di-pesche-e-genetliaco/

    RispondiElimina
  133. Ciao...vorrei partecipare al tuo contest con questo dolce
    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/clafoutis-alle-pesche/

    RispondiElimina
  134. Ecco la mia collaborazione alla tua raccolta:
    http://satsuki511.blogspot.it/2012/08/gelo-di-mellone.html
    http://satsuki511.blogspot.it/2012/07/agar-agar-nocepesche-e-albicocche.html

    RispondiElimina
  135. Ciao, la tua raccolta è perfetta per chi come me ama mettere la frutta nel dolce, ho un blog solo da un mese e quasi tutte le ricette di dolci che ho inserito contengono la frutta. Mi piacerebbe partecipare con questa crostata:http://macomecucini.blogspot.it/2012/08/crostata-alle-nocciole-yogurt-e-more.html

    RispondiElimina
  136. ciao..la tua raccolta è molto interessante, se c'è posto anche per me, mi farebbe piacere con questa ricetta "vegan"
    http://punkyprincessincandyland.blogspot.it/2012/08/vegan-muffin-ai-mirtilli.html
    grazie mille a pretso!!^-^

    RispondiElimina
  137. Ciao! Proprio l'altro giorno ho preparato questa Crostata con la Frutta! Spero vada bene per la tua raccolta! un bacio!

    RispondiElimina
  138. Ho scordato di allegarti il link... http://www.dolceincucina.blogspot.co.uk/2012/08/la-crostata.html
    sono appena tornata dalle ferie ma pare ne abbia ancora e di nuovo bisogno! baci!

    RispondiElimina
  139. Ehi, quando torni?
    Eccoti un'altra ricetta per la raccolta...
    http://www.murzillosaporito.com/post/2012/08/29/Muffin-al-latte-di-mandorla-e-albicocca.aspx
    Baci
    Valeria

    RispondiElimina
  140. Ecco la mia:
    http://mammarum.blogspot.com/2012/08/una-pizza-per-chi-non-ha-voglia-di.html
    Bellissima raccolta!! Non si hanno mai abbastanza ricette su come proporre la frutta ai bimbi (e non!)!!!

    RispondiElimina
  141. Ciaoooo ... ti lascio la mia seconda ricettina!
    Un grosso bacioneeee

    http://lacucinadimonique.blogspot.it/2012/08/tiramisu-con-vino-liquoroso-e-lamponi.html

    RispondiElimina
  142. Ma sei ancora in vacanza???? Beata te cara, io ho lavorato tutta estate!!!! Ti lascio un'altra ricetta: TARTELLETTE ALLA FRUTTA E CREMA http://atuttacucina.blogspot.it
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  143. eccomi...ho visto solo ora...ma com'e' che io sono sempre cosi' sbadata???
    Ti lascio il link della mia ricettina!
    http://lacucinapiccolina.blogspot.it/2012/07/coppette-al-lime-e-frutti-di-boscoe.html

    vado a inserire il banner!
    Ciaooooo
    paola

    RispondiElimina
  144. Partecipo anche io...mi piace questa raccolta!
    ecco la mia proposta!
    http://squisitocooking.blogspot.it/2012/06/mousse-di-yogurt-greco-con-pesche.html
    Grazie!

    RispondiElimina
  145. eccomi:
    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/crostata-prugne-e-cioccolato-bianco/
    ciaoo

    RispondiElimina
  146. ciao. io ho una pagina per i banner dei contest a cui partecipo, va bene lo stesso oppure si deve assolutamente mettere un banner in home fisso?

    RispondiElimina
  147. Ciao bellezza, bentornata! Ho un po' di materiale arretrato da consegnarti! ;-)
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/08/pere-al-vino-rosso-con-crema-alla.html
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/08/dolce-passione-di-salvatore-de-riso.html
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/08/torta-di-pere-frullate.html
    Bacioni...e buon lavoro!!! :-D

    RispondiElimina
  148. Ciao! ti lascio la ricetta della mia 'Mousse gelata'
    http://martisweetnsour.blogspot.it/2012/09/mousse-gelata-di-pesche-bio-febbre-da.html
    il banner lo trovi nella pagina dedicata ai contest. A presto! :)

    RispondiElimina
  149. ecco fatto, finalmente ho terminato l'aggiornamento, vi ho aggiunte tutte!
    grazie e un bacione!!

    RispondiElimina
  150. ciao, ho controllato la lista delle ricette partecipanti alla raccolta e la mia non compare, forse tra le tante che ci sono mi è sfuggita o forse tra i tanti commenti è sfuggita a te, in ogni caso ti mando nuovamente il link:http://macomecucini.blogspot.de/2012/08/crostata-alle-nocciole-yogurt-e-more.html.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto, il link è sbagliato e non trovavo la ricetta!

      Elimina
  151. ciaoooo!!!! bellissima raccolta..ecco la mia proposta spero vada bene! http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/09/crostata-di-susine.html

    RispondiElimina
  152. buongiorno carissima, ecco qui la mia ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/mieledilavanda/2012/09/10/plumcake-con-pesche-e-mandorle/

    RispondiElimina
  153. Ciao Dauly! Vorrei partecipare alla tua raccolta con le mie pesche ripiene al forno. Un grande abbraccio, Giada

    http://isoladigiada.blogspot.it/2012/09/pesche-ripiene-al-forno.html

    RispondiElimina
  154. Ciao Dauly, ti lascio la mia ricetta. Un bacio.
    Valentina

    http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2012/09/una-domenica-tra-mercato-pittura-e.html

    RispondiElimina
  155. eccomiiiiiii :-)
    ti ascio il link della mia ricettina dolce e fruttolosa, spero ti piaccia
    http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy/tortine-al-limone-con-sorpresa/
    buona serata

    RispondiElimina
  156. Ciao Dauly,
    finalmente riesco a lasciarti i link dei miei dolci fruttosi:

    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2012/08/questa-mattina-torta-torta-di-fichi.html

    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2012/09/torta-di-amaretti-e-pesche.html

    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2012/07/facciamo-mimimic-cubotti-panna-e.html

    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2012/06/che-sconforto-torta-farcita-con.html

    Spero di riuscire a mandartene altre!!!
    Buonanotte
    Sarah

    RispondiElimina
  157. grazie anche a voi, le vostre ricette sono andate ad allungare la lista!

    RispondiElimina

articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...