lunedì 2 aprile 2012

idee pasquali, ovetti con una dolce sorpresa





al volo al volo un post velocissimo con un'idea altrettanto veloce per Pasqua che piacerà ai vostri bambini (e non solo)!
chiamarla ricetta è troppo, ma credo sia un modo delizioso per servire un piccolo dessert o una merenda colorata e allegra!

OVETTI CON SORPRESA:
per un porta-uova da 6:

4 ovetti Kinder (uno di scorta nel caso se ne rompesse uno)
100gr di mascarpone
200gr di panna fresca
zucchero a velo a piacere
coloranti in gel giallo, lilla, blu, rosso

con un coltellino molto affilato tagliare gli ovetti in modo che sembrino uova vere rotte a metà,
versare in una terrina il mascarpone, la panna e lo zucchero a velo a seconda di come si voglia dolce la crema, montare con le fruste fino a che la crema diventa ben soda,
dividere la crema in piccole ciotoline e colorarle coi colori preferiti, l'importante è che siano chiari e diano il senso della primavera,
mettere un paio di cucchiaini di crema in ogni mezzo ovetto e presentarli nel classico porta uova in cartone, se lo trovate colorato come il mio ancora meglio!
la crema è abbondante ma saprete fare buon uso di quella che resterà, vero?

ps:
non crediate che le uova intere siano opera mia, sono uova in marmo, niente di commestibile!!
ps 2:
se siete più pazienti di me riempite gli ovetti con la sac a poche, saranno molto più carini!








mando la mia idea a Terry per il suo contest







56 commenti:

  1. Geniali gli ovetti ripieni di cremina al mascarpone! Un'idea che farà impazzire qualcuno che conosco...Bravissima Dauly! Un abbraccio
    simo

    RispondiElimina
  2. eccole qua! mi piacciono da matti, e poi a casa mia si è in piena fase ovetti kinder quindi...grazie per l'idea, non mi saebbe mai venuta ;-)

    RispondiElimina
  3. bellissimi Dauly! Mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  4. idea meravigliosa...complimentiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze, sono contenta che l'idea vi piaccia!

    RispondiElimina
  6. che idea! golosa e colorata! mi piace moltissimo!
    ciao :-)

    RispondiElimina
  7. Ma che bellissima idea Dauly!!!! io ho l'impressione che questa super merenda piaccia tanto anche a me che sono una bimba cresciutella!!!! che golosita'!!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao dauuuu...come stai???....sei sempre un fenomeno con la fantasia!!!belllllliiiiii!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea, per il pranzo di Pasqua se riesco te la copio!!!

    RispondiElimina
  10. che idea golosa!!!sono bellissime,colorate...mettono tanta allegria:)

    RispondiElimina
  11. Sono fortissimi ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  12. Ma che bella idea!! Carina e così golosa!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  13. Ed io che già ti stavo chiedendo come avessi fatto ad ottenere quell'effetto marmorizzato sulle uova sode :-D Però a destra è tutto commestibile, giusto? Allora bando alle ciance e tuffiamoci nella golosità pura!

    RispondiElimina
  14. Ma che carini questi ovetti!!! sai che hai avuto proprio un'idea deliziosa? l'unico problema è riuscire a tagliare gli ovetti senza distruggerli...e io sono una capra in queste cose...infatti mi chiamano zampe d'elefante :-)

    RispondiElimina
  15. Lo sapevo che avevo fatto bene a fare il Like su fb quando ho visto il tuo link!!! Questa è un'idea fantastica per la merendina di pasquetta!!! Ciao, un bacione!!

    RispondiElimina
  16. Bellissima idea, i bambini la adoreranno!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  17. Dauly mi hai dato una grande idea per fare una sorpresa a Junio :)

    RispondiElimina
  18. bell'idea, ma ci son rimasta male quando ho letto che le altre uova erano di marmo XD Ero lì a leggere attenta per capire se ti eri messa a colorare anche le uova Kinder (mia grande passione!) XDXDXD

    RispondiElimina
  19. Sono in fissa con le uova, queste piaceranno ancora di più a Giorgia rispetto alle ultime che le ho proposto. Chissà perché e soprattutto da chi avrà preso??? ^_*
    Un abbraccione
    Sonia

    RispondiElimina
  20. sono bellissime! Ma lo sai che ho fatto la stessa crema per il mio zuccotto????:D
    in mezzo ci ho messo le fragole! quindi queste uova so già cge saranno fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io monto sempre panna e mascarpone insieme, troppo comodo e la crema viene perfetta!

      Elimina
  21. grazie beless, sono contentissima di avere dato un'idea carina per i vostri bambini e non solo!

    RispondiElimina
  22. ciao Dauly,
    Bellissima e gioiosa la tua foto e
    buonissime le tue uova!!
    Buona Pasqua...se non ci vediamo con Quanti modi di fare e rifare
    A presto Dauly
    le 4 apine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vediamo prima da Anna e Ornella, il post è già pronto!!

      Elimina
  23. Che idea originale, e lo sai quanto mi piacciono le idee originali;)
    un bacio

    RispondiElimina
  24. Che bella idea! Farei sicuramente la felicità di un "bambino" di mia conoscenza :-D
    Baci

    RispondiElimina
  25. io sono adulta e uno me lo mangerei lo stesso!

    RispondiElimina
  26. Che belli Dauly,sono fantastici !!! Me ne mangerei almeno un paio, bacio Roby ! :-)

    RispondiElimina
  27. ragazze, mi fa piacere che anche se la ricetta è stata pensata per i cuccioli di casa anche noi "grandi" abbiamo mantenuto un'anima bambina!

    RispondiElimina
  28. idea geniale!io sono com i bambini,mi piacciono un sacco gli ovini kinder!bravissima!baci

    RispondiElimina
  29. Che fortiiiiii :-D ne voglio anche io uno, a 25 anni non si è mica troppo grandi per volerli? *____* ha ha ha buona giornata!

    RispondiElimina
  30. Deliziosi questi ovetti e quei coniglietti hanno un musetto simpaticissimo!

    RispondiElimina
  31. come per i bambini!! Li voglio tutti io, fantastici Dauly questa foto è bellissima

    RispondiElimina
  32. un'idea carinissima ...non solo per i bimbi!

    RispondiElimina
  33. Belli, e sicuramente apprezzati da grandi e piccini!! Grazie per aver partecipato al mio contest!! Ciao Terry

    RispondiElimina
  34. bellissimiiiiiiii noi apprezeremo e replicheremo, perchè qui gli ovetti cosi vano alla grande aahhahahahaha

    RispondiElimina
  35. Che idea carinissima.....bacioni

    RispondiElimina
  36. anche a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ^^ XDXD

    RispondiElimina
  37. un'idea veramente originale e colorata....mi piace....bravissima...stefy

    RispondiElimina
  38. Ma che idea meravigliosa un bacio e Buona Pasqua simmy

    RispondiElimina
  39. grazie cara, tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina
  40. che carini...idea da rubare al volo.-......ahaahaha

    RispondiElimina
  41. Ciao DAULY che belli li faro' con i miei bimbi ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  42. Ciao, bellissimo il tuo blog, se nn disturbo ti invito al mio giveaway dove potresti vincere i prodotti di ITALMAMI, che offre ben 3 premi a scelta all'unico e fortunato vincitore, scade il 12/04/2012
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html
    Se ti va, ti aspettiamo...nel mentre ti auguriamo Buona Pasqua. Ciao e a presto^_^

    RispondiElimina
  43. Bellissima questa idea...mette daccordo chi sta in cucina e chi invece si limita solo a mangiare!!!!Brava cara e alla prossima

    RispondiElimina

articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...