domenica 8 novembre 2009

la crostata di mele e mandorle è di Adriano Continisio


Perchè oggi 8 novembre 2009 molti food bloggers e forumisti pubblicano in contemporanea questa ricetta?Per solidarietà con Adriano Continisio che l'ha inventata e pubblicata sul suo blog già nel 2007.Riassumendolo in pochissime parole, questa manifestazione vuole porre l'attenzione prima di tutto sulla necessità di un comportamento corretto per chi usa la rete nei confronti di chi pubblica materiale. Spesso si sceglie di mettere a disposizione il proprio materiale o lavoro con una licenza che permette di usarlo a condizione che se ne citi la fonte e questo è già un dono, a nostro avviso. Si dice a chi legge: puoi gratuitamente utilizzare il materiale, puoi prenderlo, ma devi specificare che è mio e dire dove l'hai preso. Non è chiedere molto!Altra importante condizione è che il materiale non venga usato a scopo di lucro.Quando tutte e due le condizioni non vengono rispettate è evidente che la cosa è ancor più grave.Questa volta è capitato ad Adriano, ma nel tempo è già capitato ad altri. Creare un tam tam è forse il primo di tanti passi per avversare il fenomeno, perci ci siamo uniti e oggi pubblichiamo con il nome del suo autore la ricetta e la foto della crostata che ognuno di noi ha preparato.E' ora che tutti sappiano di chi è la farina e pure il sacco!!!!!




la SUA ricetta,la trovate sul suo blog

14 commenti:

  1. mi piace sta cosa che tutti abbiamo fatto la stessa crostata e l' abbiamo pubblicata nello stesso giorno bisogna fare spesso questo tipo di iniziativa..!poi che buona!baci e buona domenica

    RispondiElimina
  2. vero,è stata la prima frolla che non mi ha fatto dannare!e concordo con te sull'iniziativa!!

    RispondiElimina
  3. Molto bene! Facciamo vedere di chi è la farina e pure il sacco!
    Remy

    RispondiElimina
  4. che velocità....già qui???
    grazie 1000 ancora!!

    RispondiElimina
  5. Dauly è bellissima!!
    Ma se mi perdo a guardare le vostre quando la pubblico la mia.
    E' Meglio che vada Ciao

    RispondiElimina
  6. maria,vengo a curiosare da te!!

    RispondiElimina
  7. grande iniziativa..e splendida crostata!

    è da libro di dolci!

    bravissima
    Dauly!

    RispondiElimina
  8. bellissima!!! sono contenta che non tutto lo scoppiazzare viene per nuocere!!! è troppo bello farsi il giro dei blog e vedere in tutti la stessa meravigliosa crostata!

    RispondiElimina
  9. Amorucciooooooo......... ho guardato tutte tutte le vostre crostate, una più bella dell'altra.... e che bella questa solidarietà, siete sempre fantastiche (confesso che mi sono commossa pure un pò) avrei voluto partecipare.... ma oggi ho festeggiato il mio compleanno..... beh, non te l'avevo ancora detto ma il 10/11 compio 44 anni... CHE VECCHIAIAAAAAAA.........
    Un miao emorme..... aspetto gli auguri eh?

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte,e...scusate,ma devo fare gli auguri al mio micio preferito!!!!!!!
    anzi,al mio VECCHIO micio preferito!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Brava dauly, vedo con piacere che oggi anche tu hai aderito a questa iniziativa. Io ho fatto i salti mortali, ma ce l'ho fatta: ci tenevo tantissimo a questa cosa. E non finisce qui...
    Buona serata
    Sabrine

    RispondiElimina
  12. ciao carissima...si infatti una bella iniziativa...bellissima anche la tua.


    baci

    RispondiElimina
  13. Ciao bella hai ragione è stata una bella idea!! Poi la crostata è pure buona!!

    RispondiElimina
  14. Vi proponiamo uno scambio link con banner con il nostro sito:
    www.eternisaporidicalabria.com
    In attesa di Vostre determinazioni porgiamo cordiali saluti
    Arcella di Eterni Sapori di Calabria

    RispondiElimina

articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...